CONFLUENZE - RE-TOUR: “Religion and Tourism”
Il progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa della Regione Lazio “Confluenze” – Realizzazione di percorsi integrati formativi e di aggiornamento professionale, finanziato dal Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027 – Priorità I. Occupazione – Obiettivo specifico a) e Obiettivo specifico d) – prevede la realizzazione di due corsi, uno finalizzato alla formazione di conoscenze nel settore del turismo religioso e l’altro volto all’acquisizione di competenze nell’ambito delle lingue straniere.
Il primo corso “Operatore per la valorizzazione del turismo religioso e culturale” ha una durata di 220 ore, di cui 66 ore di tirocinio formativo presso aziende del settore ed è rivolto a inoccupati/disoccupati, prioritariamente giovani fino ai 35 anni, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi (Misura A).
Il secondo corso “Inglese B1” ha una durata di 50 ore ed è rivolto a soggetti occupati nel settore turistico (Misura B).
Al termine di entrambe le attività è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza.
Per scoprire il dettaglio dei corsi CLICCA QUI