Nell’ambito del progetto Med.DéCo.U.Plages, Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020 – OT.3 “Tutela ambientale e adattamento ai cambiamenti climatici”, l’Area Marina Protetta delle Isole Egadi ha ospitato giovedì 15 giugno 2023, a Favignana, l’EVENTO DI DIVULGAZIONE 5.2.3. intitolato “Economia circolare, conservazione dell’ecosistema marino e gestione sostenibile dei rifiuti: innovazioni e opportunità“.
Le attività, alle quali tutta la popolazione è stata invitata a partecipare, sono iniziate alle ore 9.00 con la visita alla Spiaggia Ecologica, seguita da quella del Centro Recupero Tartarughe Marine dell’AMP, e si è conclusa con la firma congiunta del MOU – Memorandum of Understanding dei partner, partner associati, attori locali e aziende coinvolti nelle attività del progetto, che riceveranno anche una targa che attesta la loro partecipazione alle attività del progetto.
Infine, presso la spiaggia di Lido Burrone, è stata rilasciata Morla, una tartaruga Caretta caretta accudita presso il Centro Recupero Tartarughe Marine gestito dall’Area Marina Protetta delle Isole Egadi.