Aperte le preiscrizione per il corso “Animatore servizi all’infanzia”

Aperte le preiscrizioni per il corso gratuito “Animatore servizi all’infanzia” finanziato dalla Regione Siciliana che Ass.For.SEO terrà nelle sedi di Palermo e Ribera (AG).

Il corso della durata di 900 ore si articolerà in due fasi: formazione d’aula (della durata di 580 ore) e stage (della durata di 320 ore). Sono previste inoltre 12 ore di accompagnamento in uscita a conclusione del percorso formativo. È previsto il rilascio dell’Attestato di qualifica professionale.

Destinatari

Soggetti disoccupati/inoccupati con un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti, in possesso di titolo di scuola secondaria II° grado/diploma professionale e residenti o domiciliati nella Regione Siciliana.

Indennità di partecipazione

La partecipazione al corso è gratuita. Agli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente previste dal corso, è riconosciuta un’indennità giornaliera di frequenza pari a € 4,00 lordi, ad esclusione delle giornate relative alle attività accessorie e di esame.

Moduli

Elementi di puericultura – Elementi di psicopedagogia – Elementi di neuropischiatria infantile – Tecniche di osservazione e monitoraggio – Elementi di igiene, sicurezza e prevenzione – Elementi di antropologia – Elementi di sociologia – Tecniche di gruppo e di comunicazione – Laboratorio di animazione e gioco – Elementi di psicomotricità – Tecniche di progettazione, di animazione e gioco – Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro – Alfabetizzazione informatica – L’impresa ludico ricreativa.

PER PARTECIPARE O RICEVERE INFORMAZIONI COMPILA IL FORM SULLA PAGINA CORSI.ASSFORSEO.IT