Pubblicate le graduatorie dei partecipanti alla terza edizione di Torno Subito, il bando della Regione Lazio che finanzia progetti di giovani tra i 18 e i 35 anni: nel 2016 sono 2300 i vincitori, e oltre 30 i milioni di euro di Fondo Sociale Europeo stanziati a sostegno dei loro progetti di formazione e lavoro in Italia e nel mondo.
È tempo di valigie per chi ha partecipato (e vinto) alla terza edizione di Torno Subito! Per l’edizione 2016, per la quale anche noi di Ass.For.SEO abbiamo lavorato a fianco di Roma-Lazio Film Commission e Regione Lazio, partiranno 2300 giovani, circa il doppio di quelli del 2015!
E allora, dopo esservi accertati di essere tra i vincitori (guardate la graduatoria formazione e work experience e la graduatoria cinema), ricordatevi che ci sono adempimenti amministrativi obbligatori per poter iniziare il proprio progetto. Eccoli, suddivisi nelle due fasi:
- SOTTOSCRIZIONE DELLA CONVENZIONE TRA I SINGOLI VINCITORI E LAZIODISU
- POLIZZA FIDEIUSSORIA
- RICHIESTA DI ACCONTO
- RICHIESTA INDENNITÀ MENSILI FASE 1 (per la linea progettuale Work Experience)
- CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE ORIGINALE FASE 1 (dopo la conclusione)
- AVVIO FASE 2
- RICHIESTA INDENNITÀ MENSILI FASE 2
- CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE ORIGINALE FASE 2
Tutte le indicazioni necessarie sono disponibili sulla Guida alla partenza 2016.
A tutti va ricordato, inoltre, che utilizzando le credenziali ottenute alla presentazione della domanda, sarà possibile accedere alla propria pagina di gestione progetto da cui si potrà:
- modificare in autonomia i dati relativi al proprio profilo (mail, PEC, telefono, residenza o domicilio e IBAN);
- scaricare la modulistica aggiornata necessaria per gli adempimenti amministrativi delle diverse fasi del progetto accedere alle funzionalità principali come “richiesta acconto”, “richiesta indennità di work experience”, “modifica di progetto”, etc. (le diverse funzionalità saranno accessibili con l’avanzare della propria attività progettuale).
Per tutti i problemi tecnici relativi all’accesso e alle funzionalità della pagina, l’indirizzo mail al quale scrivere è andrea.tavoletta@laziodisu.it.
Per facilitare la stipula delle polizze fideiussorie l’organizzazione ha individuato una serie di operatori economici, indicati nella stessa guida al punto 2.
Non resta che augurare a tutti un grandissimo “in bocco al lupo” e buon viaggio!