SICILIA – RIAPERTURA BANDO TECNICO GESTIONE SITI WEB

AVVISO PUBBLICO n. 2/2018


AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DEL CATALOGO REGIONALE DELL’OFFERTA FORMATIVA E PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITÀ IN SICILIA PO FSE SICILIA 2014/2020

RIAPERTURA BANDO RECLUTAMENTO ALLIEVI
CORSO TECNICO GESTIONE SITI WEB CS818-ED 1994


CIP 2018SIXXXPAC00/10003/PG/5003/FG/COF/0910
CUP G74J19000580001 D.D.S. n. 6622 del 18/11/2019

La Società Consortile Ass.For.SEO a.r.l. non a scopo di lucro, avente sede secondaria in Palermo, Ente accreditato presso la Regione Siciliana a svolgere percorsi di formazione professionale in attuazione all’Avviso pubblico n. 2/2018 “per la Costituzione del Catalogo regionale dell’offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia” pubblica il presente Bando al fine di offrire un’ulteriore opportunità di frequenza ad uno dei percorsi formativi offerti dalla Regione Siciliana nel Catalogo regionale. L’Ente si fa promotore della più ampia partecipazione in un’ottica di non discriminazione e di pari opportunità.

DESTINATARI
Il Bando pubblicato sul portale http://catalogo.siciliafse1420 nella sezione “Riapertura bandi allievi” e sul
sito dell’Ente www.assforseo.it è rivolto, così come indicato nella nota di autorizzazione alla riapertura protocollo n. 128370 del 21/11/2019 emanato dal Servizio 1 Programmazione del Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale, prioritariamente agli allievi che si trovano in atto preiscritti per lo stesso profilo formativo nel comune di Palermo, ma che non sono stati iscritti per carenza di disponibilità di posti, in subordine agli allievi già pre-iscritti ad altre tipologie corsuali e solo successivamente a coloro che non hanno presentato, a suo tempo, istanza di partecipazione ai percorsi formativi.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alle attività formative dell’Avviso i soggetti in cerca di prima occupazione, i disoccupati ai sensi del D.Lgs n 150/2015 in possesso dei seguenti requisiti:
– Essere residenti o domiciliati nella Regione Sicilia
– Essere in età lavorativa, i destinatari minorenni devono avere assolto l’obbligo di istruzione
– Possedere il titolo di studio minimo previsto
– Per i cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura e possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande dovranno pervenire:
– A MANO, corredate di tutta la documentazione prevista, entro le 17,00 del 29/11/2019, presso la sede formativa di via G. Bonomo n.4 – Palermo. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00.
Oppure
– INVIATE TRAMITE MAIL all’indirizzo di PEC pecpalermo@assforseo.legalmail.it. La e-mail dovrà recare
nell’oggetto la seguente dicitura: “Avviso n. 2/2018, Nome e Cognome del candidato – corso “Tecnico di gestione siti Web” codice CS818-ED1994”. Il rispetto del termine di presentazione delle domande avverrà mediante verifica della data e dell’orario di ricezione risultante dal server di posta elettronica certificata.
Le istanze pervenute oltre il predetto termine saranno acquisite con data certa e protocollata e saranno prese in considerazione al fine di eventuali subentri, secondo l’ordine cronologico, nel caso in cui non sia stato raggiunto il 30% del monte ore de corso escluso i moduli formativi aggiuntivi (Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro 12 ore).

SELEZIONE
La selezione degli allievi, svolta da apposita Commissione incaricata dal’Ente, verrà effettuata il giorno 05/12/2019 alle ore 15:00, presso la sede formativa di via G. Bonomo n.4 – Palermo, attraverso
– una prova per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano-inglese)
– di una prova tecnico specifica per l’accertamento delle competenze informatiche propedeutiche alla frequenza del corso
– lo svolgimento di un colloquio motivazionale e di orientamento
Inoltre, si prevede lo svolgimento di un colloquio motivazionale e di orientamento.
Il giorno di selezione i candidati dovranno presentare obbligatoriamente il patto di servizio aggiornato rilasciato dal centro per l’Impiego competente nel caso in cui lo stesso non fosse stato consegnato in fase di presentazione della candidatura.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, MODALITÀ DI CONSEGNA DELLA DOMANDA E SCADENZA SCARICA IL BANDO

ALLEGATI
Allegato 1
Allegato 2