AVVISO N. 8/2016 – PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITÀ IN SICILIA
Riapertura termini bando di selezione allievi per il corso “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative”
Sede dei corsi: Palermo e Sant’Agata di Militello
Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso le persone in età lavorativa, le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata in possesso, al momento della candidatura, dei seguenti requisiti:
– essere residenti o domiciliati in Sicilia;
– avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti;
– avere il titolo di studio minimo: scuola secondaria di primo grado.
Non sono inclusi, tra i destinatari dell’Avviso, gli occupati. In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
I candidati che sono già risultati idonei per le medesime edizioni dei corsi nella precedente fase di reclutamento allievi, verranno di diritto ammessi al corso, previa presentazione di nuova istanza di candidatura anche a conferma del mantenimento dei requisiti previsti dall’Avviso.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di ammissione al corso, presentata in carta semplice sulla base del modello Scheda rilevazione dati destinatari.
Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia del codice fiscale;
– Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego
– copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza;
– curriculum vitae in formato europeo sottoscritto.
Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.
Per i corsi che si terranno a Palermo la domanda dovrà essere presentata direttamente presso la sede di Ass.For.SEO a r.l. sita a Palermo in Via G. Bonomo n.4, dal lunedì al venerdì in orario 9-13, entro il termine improrogabile del giorno 22/02/2019 alle ore 13.00.
Per il corso che si terrà a Sant’Agata di Militello, la domanda dovrà essere presentata direttamente presso la sede di Ass.For.SEO a r.l. (c/o Engim Lombardia) sita a Sant’Agata di Militello in via Biagio Pitillo n° 7, dal lunedì al venerdì 9-13, entro il termine improrogabile del giorno 22/02/2019 alle ore 13.00.
Nel caso di trasmissione per raccomandata non farà fede il timbro postale di invio ma quello di ricezione.
Le istanze pervenute oltre il predetto termine saranno acquisite con data certa e protocollate, e saranno prese in considerazione al fine di eventuali subentri, secondo l’ordine cronologico, nel caso in cui non sia stato raggiunto il 30% del monte ore corso previsto e siano esaurite le candidature dei soggetti che hanno partecipato alla selezione.
MODALITÀ DI SELEZIONE
Non parteciperanno alla selezione i candidati che sono già risultati idonei per le medesime edizioni dei corsi nella precedente fase di reclutamento allievi (febbraio 2017) e che, quindi, saranno ammessi d’ufficio.
La selezione avverrà a cura di una apposita commissione esaminatrice e si svilupperà secondo le seguenti modalità: 1) screening di curricula e valutazione dei titoli; 2) colloquio motivazionale; 3) questionario di cultura generale tarato sulle attitudini e motivazioni da rilevare.
Le selezioni sono previste, salvo diverse comunicazioni, con il seguente calendario:
– sede di Palermo: 25/02/2019 ore 16.00 (prova scritta) e 26/02/2019 ore 16.00 (prova orale);
– sede di Sant’Agata di Militello: 27/02/2019 (prova scritta e orale) a partire dalle ore 9.00.
I risultati delle selezioni saranno pubblicati presso le rispettive sedi a partire dalle ore 10.00 del giorno 01/03/2019.
BANDO E DOMANDA DI ISCRIZIONE SEDE PALERMO
Bando
Domanda di iscrizione
BANDO E DOMANDA DI ISCRIZIONE SEDE SANT’AGATA DI MILITELLO
Bando
Domanda di iscrizione