PROGETTI AFS
MOViE UP 2020
La Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 ha rappresentato uno strumento di intervento attivato dalla Regione nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014–2020. Inserita in un più ampio programma di iniziative utili a favorire lo sviluppo di competenze tematiche e tecniche nei settori chiave dell’economia del territorio, la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 è stata finalizzata allo sviluppo del settore audiovisivo del Lazio, attraverso la messa in campo di un insieme integrato di azioni/servizi per accrescere le competenze degli operatori della filiera e migliorarne la propensione all’innovazione e all’internazionalizzazione.
MOViE UP 2020 si è sviluppata sulle seguenti linee di intervento:
- Analisi dei fabbisogni per la crescita del capitale umano e della propensione all’innovazione e all’internazionalizzazione del settore audiovisivo.
- Sviluppo e realizzazione di attività formative e seminariali per l’accrescimento/aggiornamento delle competenze degli operatori del settore audiovisivo.
- Promozione e realizzazione di azioni tese allo sviluppo delle competenze degli operatori per favorire l’internazionalizzazione del settore audiovisivo, con l’obiettivo specifico di promuovere e potenziare le capacità di internazionalizzazione del settore audiovisivo laziale attraverso lo sviluppo delle competenze degli operatori.
- Realizzazione di azioni di supporto e accompagnamento agli operatori per l’innovazione e l’internazionalizzazione del settore audiovisivo.
- Comunicazione e sensibilizzazione sulle iniziative avviate e realizzate, con l’obiettivo di promuovere la Sovvenzione nel suo complesso, le iniziative in atto, i risultati raggiunti.