Comunicazione, Marketing, Digital Media e Social Strategy sono tematiche che hanno assunto negli ultimi anni un’innegabile importanza e risultano tra i settori più critici per le aziende: ad oggi, per occuparsi di comunicazione e marketing è necessaria una forma mentis adeguata, pronta a rimettersi continuamente in discussione.
Oltre 4 miliardi di persone, ovvero più del 50 per cento della popolazione mondiale, hanno accesso a Internet, con una crescita di 7 punti percentuali solo nell’anno appena trascorso; in Italia, la popolazione con accesso a Internet sfiora il 75 per cento. Con quasi 3,2 miliardi di persone attive, a fare da traino sono principalmente i social media.
I numeri parlano chiaro: non si torna più indietro dalla Digital Transformation e questo processo in stato di avanzamento costante, con tempi rapidissimi, non può essere più arginato. Sono cambiate le scelte di consumo, le offerte e le modalità di acquisto: la quasi totalità dei beni di consumo, contenuti e informazioni è reperibile per via telematica o è essa stessa fruibile tramite Internet.
In tale scenario in rapida evoluzione, il processo di cambiamento coinvolge privati e aziende di ogni dimensione, per i quali è ormai evidente che non basta più essere presenti sul web, è ben più importante essere visibili e fare la differenza, attraverso una strategia ben studiata e padronanza dei nuovi mezzi di comunicazione digitali, dei social media e delle moderne tecniche di marketing.
Lavorare al meglio con i Digital Media
Per rispondere alla necessità di adattarsi ai nuovi media ed imparare ad utilizzarli al meglio, destreggiandosi tra continue mutazioni e nuovi strumenti, è necessaria una formazione adeguata, un costante aggiornamento delle tecniche di marketing e un continuo confronto tra professionisti ed esperti del settore.
Il Corso “Comunicazione, Marketing, Digital Media e Social Strategy”, interamente finanziato dal bando Torno Subito 2018, è realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO e si rivolge a studenti universitari o laureati tra i 18 e i 35 anni, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi. Il corso si tiene a Milano, presso la Business School del Sole 24 ore, prestigioso Ente di formazione con un’offerta formativa all’avanguardia, un’impressionante ricaduta occupazionale quasi del 100 per cento e un costante aggiornamento dei programmi di studi, e fornisce la preparazione necessaria ad affrontare le scelte di posizionamento, le decisioni connesse al lancio dei nuovi prodotti e alla stesura di un piano di comunicazione integrato fino alla gestione del consumatore in un’ottica multicanale.
Scopri come partecipare al Corso Comunicazione, Marketing, Digital Media e Social Strategy: http://corsi.assforseo.info/torno-subito-2018-comunicazione-marketing-digital-media-social-strategy/