Nuove professioni: comunicatore 3.0

Se hai dimestichezza con i principali linguaggi di programmazione informatica e sei interessato a lavorare nell’ambito della comunicazione multimediale, la professione di progettista di applicazioni web è sicuramente un’opportunità lavorativa da prendere in considerazione. Oggi puoi farlo grazie al nuovo intervento formativo attuato da Ass.For.SEO con il corso professionale di Comunicatore 3.0, riconosciuto dalla Regione Lazio.

L’utilizzo dei servizi e delle applicazioni da dispositivo mobile e da web è consuetudine sempre più diffusa, e le rapide evoluzioni tecnologiche sottolineano la necessità di figure professionali con una solida formazione di base e con competenze sempre aggiornate: il nuovo corso Comunicatore 3.0 promosso da Ass.For.SEO, Ente di formazione riconosciuto dal Ministero del Lavoro, risponde proprio all’esigenza di formare nuovi professionisti in grado di adattarsi ai cambiamenti e di essere in grado di operare correttamente attraverso le nuove tecnologie.

Il Comunicatore 3.0 è una figura professionale che si occupa di progettare applicazioni web e multimediali, strutturandone e definendone modalità e tecniche specifiche e interpretando i fabbisogni di committenti e utenti. Il corso prevede la formazione di quindici nuovi soggetti negli ambiti dell’architettura di applicativi e servizi web based, dei processi di ideazione, sviluppo e controllo dei prodotti e delle soluzioni pensati per i dispositivi mobili. I partecipanti al corso saranno in grado, quindi, di determinare costi, tempi, risorse e modalità di progettazione e sviluppo del prodotto multimediale, e di trasferire indicazioni ad una eventuale equipe tecnica, saper scegliere le componenti tecniche e i linguaggi di sviluppo e riconoscere necessità e caratteristiche dell’utente finale, definendo così gli scopi del progetto. Saranno inoltre in grado di convalidare l’effettivo funzionamento del prodotto multimediale, collaudandolo ed eseguendo test di messa in esercizio e di saper stabilire il livello di sicurezza minima per proteggere applicazioni e sistemi informatici e monitorandone l’andamento. Il corso si occupa anche di sviluppare competenze nell’ambito del digital marketing, dei social network, dell’ottimizzazione SEO e della lingua inglese, relativa alle terminologie tecniche che vengono utilizzate nel settore.

Il corso Comunicatore 3.0 si conclude con un project work riguardante la progettazione tecnica per le costruzioni e l’industria e uno stage presso una delle strutture primarie del settore convenzionate con l’Ente Ass.For.SEO, ha una durata complessiva di cinque mesi con una frequenza giornaliera di 6 ore, per la quale verrà corrisposto un indennizzo di 10 euro, e prevede il rilascio di un Attestato di Qualifica Regionale. Possono presentare domanda di ammissione al corso tutti i soggetti maggiorenni inoccupati o disoccupati, in possesso di un diploma di scuola superiore, iscritti al CPI, residenti o domiciliati nella regione Lazio da almeno sei mesi.

Le domande di partecipazione possono essere scaricate al seguente link

http://corsi.assforseo.info/#comunicatore

e poi spedite o consegnate a mano ad Ass.For.SEO, via G.A. Badoero 67 – 00154 Roma. La scadenza per la presentazione della domande è stata prorogata al 9 gennaio 2017 ore 17:00.